La buona causa

Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

La quarta edizione di Parma Facciamo Squadra ha individuato come priorità la tutela dell’unità della famiglia in emergenza abitativa. Il tema della casa rappresenta un’urgenza sociale anche nel nostro territorio, dove i provvedimenti di sfratti emessi ogni mille famiglie sono maggiori rispetto alla media nazionale e regionale.

L’obiettivo della campagna di raccolta fondi è la costituzione di un “patrimonio” di abitazioni destinato a residenza temporanea per nuclei famigliari sfrattati per morosità incolpevole, con particolare attenzione a donne con bambini, sperimentando esperienze di co-housing sociale (insediamenti abitativi che prevedono la compresenza di spazi privati – alloggi o singole stanze – e di servizi condivisi). Il progetto si rivolge a fasce sociali deboli (donne sole con bambini, anziani soli, famiglie in carico ai servizi sociali, giovani a basso reddito, ecc.) e promuove l’organizzazione di forme di mutuo sostegno tra famiglie con il supporto di volontari e/o operatori professionali.

Partecipa anche tu a Parma Facciamo Squadra Dona Ora!

Con il patrocinio di

Con il patrocinio di Provincia di Parma, Comune di Parma, Consorzio Solidarietà Sociale

Con il sostegno di

Fondazione Cariparma

Coordinamento

Forum Solidarietà

In collaborazione con

Munus