NEWS

Oltretorrente Baseball per Parma Facciamo Squadra

Oltretorrente Baseball per Parma Facciamo Squadra

I giovani atleti scendono in campo per la Campagna dalla parte dei bambini più fragili di Parma e provincia. Perché crescere non sia mai un peso.

Da sempre sostengono Parma Facciamo Squadra e, quest’anno che la campagna mette al centro proprio il benessere di bambini e ragazzi, la loro adesione non poteva mancare. E così ancora una volta, Oltretorrente Baseball scende in campo con i suoi giovani atleti per sostenere le attività delle associazioni che a Parma aiutano i più piccoli a crescere con le stesse opportunità di tutti gli altri, un impegno quotidiano perché l’essere bambini non sia mai un peso, per nessuno. 

Come ribadisce Andrea Paini, presidente dell’Associazione Sportiva Oltretorrente Baseball, “noi crediamo molto in questa iniziativa, la nostra è una goccia nel mare, ma con tante piccole gocce…. Questa non è l’unica attività benefica che facciamo, nonostante la crisi delle società sportive, riusciamo a organizzare attività in più di raccolta fondi, così da non togliere nessuna opportunità alle attività sportive. E tutti collaborano con entusiasmo, in particolare i ragazzi delle prime squadre (Ciemme Oltretorrente di A2 baseball e Taurus Old Parma di A1 softball), sempre al nostro fianco, con le loro famiglie”

Parma Facciamo Squadra, lanciata un anno fa, entra ora nel vivo. In questi mesi, in tanti hanno lavorato sottotraccia con iniziative benefiche a sostegno dei progetti di quel volontariato che mette al centro i bambini. Ora, a tre mesi dalla fine della Campagna, è arrivato il momento di far entrare nella squadra l’intera città, con eventi in programma da qui al 13 gennaio, festa di Sant’Ilario.

Donare per Parma Facciamo squadra vuol dire consentire a sette associazioni di portare avanti progetti che tutelano i diritti dei bambini, soprattutto quelli più fragili: dall’aiuto nei compiti, alle cure in ospedale, dalle attività sportive, ai beni di prima necessità. A trecentosessanta gradi, la comunità deve stringersi intorno ai più piccoli, ciò che abbiamo di più prezioso. 

Nella squadra ci sono già compagni di eccezione come Barilla, Chiesi, Fondazione Cariparma che con la loro generosità permettono di moltiplicare per quattro le donazioni: per ogni euro devoluto a Parma Facciamo Squadra, grazie a loro se ne aggiungono altri tre

Con il patrocinio di

Provincia di Parma, Comune di Parma, Consorzio Solidarietà Sociale

Con il sostegno di

Fondazione Cariparma

Coordinamento

Forum Solidarietà

In collaborazione con

Munus

Search

Questo sito web utilizza cookies per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza di uso del sito stesso.