News

Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Un pieno di carburante per Parma Facciamo Squadra

Con i benzinai che aderiscono a FAIB Confesercenti, riprende la Campagna di Parma Facciamo Squadra. Oggi nei nostri quartieri anche le pompe di benzina sono punti di riferimento dei percorsi quotidiani, i cui gestori vedono passare ogni giorno tante persone che la routine rende familiari. Così la casetta di legno colorata, icona della campagna 2016, è arrivata in uno dei 130 impianti parmensi della Federazione Autonoma Italiana Benzinai; intorno, in posa, ci sono alcuni esercenti in rappresentanza di tutti i colleghi.

“Per dare alle famiglie in emergenza abitativa una casa dove restare unite” è il motto della Campagna per quest’anno. Si punta in alto, ma la squadra è sempre più ampia e ha spalle robuste. Si tratta di creare un fondo per ristrutturare alcuni appartamenti destinati all’accoglienza temporanea di nuclei familiari sfrattati per morosità incolpevole. Anche questo è un effetto della crisi che con la disoccupazione ha colpito duro, soprattutto le persone più fragili. Oltre all’angoscia di perdere la casa, molti devono affrontare il dolore della separazione visto che le strutture di emergenza spesso non sono pensate per accogliere sia uomini che donne.

Partecipa anche tu a Parma Facciamo Squadra Dona Ora!

Con il patrocinio di

Con il patrocinio di Provincia di Parma, Comune di Parma, Consorzio Solidarietà Sociale

Con il sostegno di

Fondazione Cariparma

Coordinamento

Forum Solidarietà

In collaborazione con

Munus